L'evento

La Città di Genova, per sostenere l’innovazione ed i processi legati alla Blue Economy, sta avviando il Genova Blue District: spazio di convergenza tra processi del territorio e risorse scientifiche, tecniche ed imprenditoriali nonché  luogo di divulgazione aperto ai cittadini.  

Le sfide - identificate dai partner, associazioni, stakeholder ed esperti - corrispondono ad importanti bisogni di innovazione in chiave di sostenibilità e benessere ed in sintonia con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Per questo vorremmo che questa fosse un’occasione generativa, nella quale le conoscenze scientifiche e tecniche si confrontassero e integrassero con le conoscenze e le esperienze di associazioni, cittadini, imprese grandi o piccole, per proporre traiettorie promettenti e sostenibili, frutto di incroci e ibridazioni.

Daremo valore alla composizione dei team. I risultati saranno presentati Mercoledì 25/11 durante la Genova Smart Week a partire dalle ore 14.00. Per maggiori informazioni visitate il sito www.genovasmartweek.it

 

Le vostre idee e progetti contribuiranno ad ispirare lo sguardo e le scelte future.

 

Al seguente link potete scaricare il catalogo dei progetti presentati: Progetti Open Innovation City Hackathon Blue